Per la realizzazione di coperture industriali e civili, la Making srl, grazie ad una esperienza di oltre 50 anni nel settore, rappresenta il partner ideale nella realizzazione di ogni genere di copertura per strutture e fabbricati di ogni forma e dimensione, realizzando coperture per capannoni industriali di piccola e grande dimensione, anche con curvature e forma particolari per il rivestimento di facciate o tetti,
Grazie a strutture all’avanguardia e alla lunga esperienza maturata nel settore della lattoneria metallica, possiamo garantire alla clientela lavorazioni complete in ogni dettaglio e realizzate con materiali certificati e di elevatissima qualità.
Per la lavorazione delle coperture metalliche sono adoperati unicamente prodotti di altissima e comprovata qualità, che rappresentano i marchi più importanti del settore.
Questo consente alla Making srl di offrire una grande versatilità nelle lavorazioni, anche per coperture metalliche che, per i particolari costruttivi che le caratterizzano, richiedono cura nella posa ed attenta progettazione, per garantirne la perfetta coibentazione e la massima durata nel tempo.
Nelle coperture realizzate, la Making Srl pone la massima attenzione al rispetto delle caratteristiche ottimali, e offre ad ogni cliente soluzioni specifiche per ogni tipo di copertura:
Le coperture realizzate, inoltre, costituiscono il supporto ideale per la predisposizione alla successiva installazione d’impianti fotovoltaici.
La resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici nelle coperture civili e industriali è la principale caratteristica dei tetti e delle coperture della Making srl. La stabilità nel tempo di una copertura metallica per uso industriale o civile, infatti, è subordinata dalla sua capacità di resistenza, alla corrosione dovuta agli agenti atmosferici e ai fattori inquinanti presenti nell’aria. L'azione degli elementi chimici aggressivi presenti nell’aria, soprattutto se in combinazione con alti livelli di umidità relativa, possono produrre un rapido degradamento delle abituali coperture metalliche, specie se caratterizzate da spigoli vivi, fori, graffiature o fessure.
Soprattutto le coperture in lamiera grecata, acciaio zincato, rame e alluminio, grazie alle specifiche parti che le caratterizzano, rendono effettivamente inattaccabile la copertura del tetto realizzata in questi materiali dagli agenti aggressivi : questo garantisce elevate prestazioni dei rivestimenti, assicurandone una lunga durata e grande affidabilità nel tempo, anche e soprattutto nelle situazioni climatiche e ambientali più difficili e problematiche (ambienti costieri, industriali, urbani e montani).